TORNA AL CALENDARIO DELL’AVVENTO COMPLETO

calendario avvento 2022 - 4 dicembreCostruiamo un Pupazzo di Neve

Per questa domenica di avvento vi proponiamo un lavoretto natalizio super divertente da fare insieme! Costruiremo un Pupazzo di Neve fatto con calzini e riso. Semplice ma davvero molto molto carino!

Occorrente:

  • un paio di calzini
  • riso
  • filo o spago
  • colla a caldo
  • forbici
  • bottoni e occhietti per decorare

Video tutorial passo passo:

Procedimento:

Per prima cosa prendiamo uno dei nostri calzini e tagliamolo circa a metà. L’obiettivo è togliere la parte elasticizzata e tenere il lato chiuso, lo useremo come “sacchetto” per realizzare il corpo del nostro pupazzo di neve.

Riempiamo il calzino con il riso e chiudiamo il tutto con lo spago. legate un secondo pezzetto di spago circa a tre quarti di altezza per ottenere due “palline”, una per la testa e una per il corpo del pupazzo.

Per creare il cappello prendiamo il secondo calzino e tagliamone via la punta, ripieghiamo i bordi e applichiamo un pon pon rosso in cima.

Per la sciarpa usiamo la parte elastica del calzino. Ritagliala e con un pennarello colora le classiche strisce rosse.

Posizionate cappello e sciarpa sul costro pupazzetto di riso e dedicatevi ora a tutti i decori. Con la colla a caldo incollate gli occhietti, un pon pon rosso per il naso e i bottoni sulla pancia! Voilà, ecco il vostro pupazzetto di neve!

Stampa il PDF Costruiamo un Pupazzo di Nave – Lavoretto di Natale con tutte le istruzioni per fare il tuo Pupazzo di Neve con calzini e riso!