toobaloo_lettura_bambini

Oggi vi presento il TOOBALOO, uno strumento “made in Usa”, praticamente sconosciuto in Italia, molto utile soprattutto per i bambini che hanno difficoltà di linguaggio e di lettura.

TOOBALOO è uno strumento progettato per permettere ai bambini (ma anche agli adulti) di ascoltare la propria voce con chiarezza e ottenere un feedback uditivo istantaneo. Il design del TOOBALOO amplifica la voce permettendo di sentire distintamente i suoni e le parole pronunciate.

A chi può essere utile TOOBALOO?

  • a tutti i bambini dai 3 anni in su, in particolare nei bambini con disturbo del linguaggio, con autismo, con balbuzie o dislessici.
  • a tutti gli insegnanti e gli educatori, in particolare agli insegnanti di sostegno e agli insegnanti di lingue straniere;
  • ai logopedisti;
  • ai genitori per stimolare i bambini a leggere.

 

cuffia auricolare per toobaloo

TOOBALOO aiuta gli studenti a concentrarsi sulla loro voce durante la lettura, rendendo il loro enunciato più forte e più chiaro, migliorando la comprensione.

Consigliato anche per tutti coloro che hanno bisogno di esercitarsi nella lettura orale per migliorare la spontaneità e la scioltezza e a chi sta imparando una lingua straniera.

Indispensabile invece per chi sta imparando a parlare, per migliorare la fonetica, l’articolazione delle parole e il timbro della voce.

Leggero ed economico è realizzato in plastica resistente alla rottura e volendo si può acquistare insieme la cuffia per poterlo usare continuando ad avere le mani libere.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE TOOBALOO